Colline di Parma

n_stabilimento_pOltre settant’anni di uomini ed uva sono passati tra i corridoi della nostra cantina ed hanno riempito i nostri tini: è dal 1946, infatti, che il “Consorzio volontario provinciale per la viticoltura”, da tutti conosciuto come l’Enopolio di Parma, è il punto di incontro per chi produce e cerca genuinità e qualità nel vino.

Sono circa 100 i piccoli produttori della zona che ogni autunno conferiscono le loro uve, appena raccolte, per avviarle alla trasformazione. Dopo un attento processo, svolto secondo tradizione ma senza dimenticare le moderne tecnologie, dai nostri tini escono i vini bianchi e rossi caratteristici delle nostre terre; da uve provenienti dalla pianura e dalla collina mettiamo in bottiglia Malvasia, Lambrusco, Fortana, Rosso dei Colli di Parma, Emilia IGT rosso e bianco, fermi e frizzanti.
Per completare l’offerta, commercializziamo anche vini di altre regioni italiane, attentamente selezionati, per garantire un favorevole rapporto qualità-prezzo ai nostri clienti.
E se il vino, insieme all’olio ed al pane, è il simbolo del lavoro dell’uomo in agricoltura e, da tempo immemore, elemento di convivio e festa, l’Enopolio di Parma, nel rispetto di questa storia ancestrale, trasforma il lavoro in vigna in un prodotto di storia e qualità, perfetto per ogni pietanza ed ogni occasione.
L’Enopolio di Parma. Il vino di Parma.